La Pescheria di Rimini

La Pescheria di Rimini

Oggi vi voglio portare nella pescheria di Rimini.

Questo particolare luogo è situato in una zona all’interno del Mercato coperto di Rimini, nel cuore del centro storico a pochi passi dal Duomo e dalla stazione FS.

Inutile dirvi che dal martedì al venerdì la zona è parecchio trafficata fin dalla primissima mattina fino all’ora di pranzo, anche se i pezzi pregiati terminano entro le 9...

Quando si entra la prima cosa che si nota (oltre al classico odore) è la quantità di banchi che sono presenti: sono circa 60 coloro che vendono ogni giorno tantissimo pesce.

I venditori si dividono in 2 categorie: i produttori ed i commercianti.

Funziona come per la frutta e verdura: c’è chi vende i prodotti del proprio “orto” (i possessori di barca) e coloro che lo acquistano al mercato del pesce per poi rivenderlo al dettaglio. Come spesso accade per i lavori che sono un po’ una tradizione, i banchi dei produttori sono gestiti da una parte della famiglia mentre un’altra parte è stata in mare nella notte.

Come potete notare dalle foto, vengono proposti tantissimi prodotti ed alcuni potrete assaporarli durante il vostro soggiorno perché anche noi ci riforniamo qua!

Massimo

 

 

Richiedi un preventivo