Chi sono, cosa voglio, cosa faccio ...

Mi presento: Cristian Savioli!
Pubblicato: 17 mar 2021
in "Centro storico"
  My City Blog

Ciao, sono Cristian.

Sono riminese ma da alcuni anni abito a San Mauro Pascoli, a pochi passi dalla casa natale del grande poeta Giovanni Pascoli.

Ho fatto della mia passione un lavoro: ho sempre amato viaggiare e … parlare, per cui dopo 16 anni come impiegato ho deciso di cambiare vita e studiare per l’abilitazione professionale a guida turistica e guida escursionistica.

Accompagno le persone nei luoghi delle mie radici, ovvero in Romagna, il regno del cosiddetto ‘Pataca’, di cui ritengo essere un degno rappresentante.

Al di là delle varie informazioni su storia, tradizioni, arte, natura, la cosa che veramente mi piace creare (anche se non sempre ci riesco) è un’atmosfera tranquilla e rilassata tra le persone, come tra un gruppo di amici che si frequentano da tempo.

Un po' come mi succedeva durante i viaggi in Nepal quando, nel corso delle serate a cena dopo una giornata intensa di trekking sull’Himalaya, si raccontavano le proprie esperienze a persone conosciute solo poche ore prima, come fossero amici di lunga data. Un’esperienza impagabile.

Ed è proprio questo il mio sogno: regalare un’esperienza condita da tante emozioni.

Richiedi un preventivo