Hotel Rimini Tutto Compreso

Hotel Rimini tutto compreso Albergo 3 stelle con offerte tutto compreso

Ciao a tutti.
Sono Massimo e faccio questo mestiere che mi è stato insegnato da mio babbo (in Romagna si dice così) che a sua volta ha preso in mano le redini dell’albergo dal mio nonno che ha cominciato negli anni 30 del secolo passato.

Quasi 90 anni impegnati, come famiglia, a far trascorrere delle vacanze a chi a Rimini ci viene o è venuto, per trovare un po’ di evasione dalla vita quotidiana.

Ecco perchè mi piace parlare di emozioni e non di semplice “ferie”. Credo che una vacanza, sia che duri 1 mese oppure solo 1 notte, debba lasciare un segno, debba trasmettere un messaggio, debba smuovere delle emozioni...

Negli studi che mi hanno portato a gestire questa attività, ho letto una frase che mi ha sempre colpito parecchio: il motivo principale per cui una persona va in vacanza è per essere o fare qualcosa di diverso da quello che è o che fa nella vita di tutti i giorni.

Ecco perchè per me il cliente è qualcosa di più che una semplice persona di passaggio nel mio hotel; un cliente, per quello che è il mio modo di vivere il lavoro, è qualcuno di unico che ha un bisogno unico e che devo cercare di soddisfare.

Certo sono bravo (e modesto) ma da solo non posso riuscire in tutto questo! Ed è così che nel tempo ho trovato diverse persone che mi aiutano in questo percorso.

Ma andiamo con ordine.

Il nostro lavoro è stagionale e quindi molto soggetto al ricambio di personale e se aggiungiamo che per me un collaboratore deve sposare anche quella che è la mia mission, ecco spiegato come mai alcune persone cambiano all’interno del mio staff.

Partiamo dalla certezza, da chi mi ha insegnato e che mi sa ancora consigliare benissimo in tante occasioni: mio babbo Sandro. Lo troverete spesso qui con me, molte mattine e tante sere... C’è la mia mamma che lo aspetta a casa ma quando sei nato fisicamente (e non scherzo, mio babbo è stato partorito dentro il vecchio hotel di famiglia) ce l’hai sotto la pelle, è parte di te... tanta ammirazione!

La prima persona che vedrete probabilmente quando entrate è Sarah. Da oltre 10 anni non ha mai negato un sorriso ad un cliente... MAI! Neanche quando la faccio arrabbiare!!! E poi, se le chiedete una cosa vi posso garantire che farà di tutto per accontentarvi (ma non esagerate, però!).

Poi non lo vedete molto e forse lo conoscete troppo poco di persona, ma al piano di sopra, dal doppio degli anni della Sarah, posso contare sulle grandi capacità culinarie di Davide. Come dice lui all’interno del City c’è anche un suo pezzetto, e vi posso garantire che per lavorare con oltre 40 gradi in cucina e mantenere la voglia di soddisfare tutte le richieste dei clienti (e le mie “idee strambe”) bisogna essere dei veri fuoriclasse!

Ecco, questa è l’ossatura dell’hotel, la spina dorsale che mi permette di soddisfare le vostre richieste, le persone sulle quali fare affidamento e che sono preposte alla creazioni di emozioni uniche per voi.

Ma ho tanti altri collaboratori:
Cristian, la guida che dal 2010 ci porta a scoprire le bellezze della Rimini storica e ci allieta la cena con le sue poesie;
Andrea, fidato custode che vi permette di dormire sonni tranquilli;
Camilla, che affianca Sarah nell’accogliervi e che ha tanta voglia di fare;
Paolo e Lacri: difficilmente prendo a lavorare fratelli o marito e moglie ma con loro l’eccezione è stata ampiamente meritata... Non vi deluderanno mai e anche loro la cortesia ce l’hanno che scorre nelle vene...

E poi tante altre persone in tutti i reparti, che hanno la voglia di farvi trascorrere un buon soggiorno, che abbiano il fuoco che arde dentro per questo che non è solo lavoro alberghiero, ma una vera e propria passione per far trascorrere a voi dei bei momenti indimenticabili.

Siamo tutti artefici, insieme, della buona riuscita della vostra vacanza e sinceramente loro lo sono molto più di me... In fondo io sono solo il nipote di Primo, il mio nonno, che nel 1934 ha deciso di provare ad accogliere in casa sua chi veniva a Rimini.

 

Richiedi un preventivo