Infatti, come molte altre città, è ricca di luoghi inaspettati che meritano di essere visitati.
Eccone un piccolo elenco...
Rimini è stata fondata dai romani nel 268 a.C. (quindi siamo poco più giovani di Roma) e all’epoca era conosciuta con il nome di Ariminum. Come nella nostra capitale, gli abitanti del tempo ci hanno lasciato diverse opere architettoniche di importante rilievo come ad esempio:
Non solo opere risalenti all’epoca romana, ma anche il duomo e il castello, voluti dai nostri signori Malatesta tra il 1400 e i primi del 1500 per non parlare poi delle splendide piazze dei Tre Martiri e di Cavour. Proprio in quest’ultima si può ammirare anche il Teatro Galli inaugurato recentemente (ottobre 2018) dopo la parziale distruzione dovuta ai bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Sempre nel nostro centro storico è situato il cinema Fulgor, lo storico cinema felliniano, anch'esso restaurato nel 2018, di cui hanno parlato anche giornali come il New York Times!
Proprio quest’anno, 2020, si festeggiano i 100 anni dalla nascita del regista premio oscar!
Ci saranno innumerevoli eventi a lui dedicati come ad esempio la mostra “Fellini 100 – Genio immortale” allestita presso il castello Malatestiano che si svolgerà fino al 13 aprile!
In poche parole il nostro centro è ricco, anzi ricchissimo, di luoghi speciali da visitare
e per questo diamo l’occasione ai nostri clienti di poter effettuare
un'escursione gratuita con una guida specializzata!
per un tour virtuale di Rimini!
Oltre al mare e alla storia, Rimini è anche conosciuta per il divertimento di ogni età!
Proprio qui, e nei paesi vicini, potrete trovare:
Insomma, ci si diverte sempre!!
Se vi piace fare shopping, beh direi che a Rimini avrete una vasta gamma di negozi da visitare!
Se vi interessano le compere, probabilmente vi interesserà sapere che il mercato settimanale si svolge il mercoledì ed il sabato in centro storico, e in estate, il giovedì sul lungomare, proprio a due passi dall’hotel!
Dopo una giornata passata al mare oppure nel centro o ancora a far shopping oppure in un parco tematico, quello che ci vuole è un drink (ma anche due) fresco e proprio a pochi metri dal mare!
Numerosi sono i locali che troverete sulle spiagge, chiamati "chiringuito", oppure sulla passeggiata del lungomare. I classici sono il Barrumba, il Rose and Crown, il Bounty ma anche tanti altri…
E se si vuole ballare?
Beh...Coconuts, Tourquise, Carnaby, Altromondo Studios, Villa delle Rose, Byblos e Baia Imperiale sono solo alcune delle discoteche della nostra riviera!
Dulcis in fundo, lo spettacolo dei nostri paesi dell’entroterra...
Che dire…non ci manca proprio niente!
![]() |
|
![]() |